Banner

Sub In Italy

Fondali.it

Scubaportal.it

Italiasub.it

Daneurope.org

Atypicaltrip Sicilia

Statistiche

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi45
mod_vvisit_counterIeri39
mod_vvisit_counterSettimana Corrente393
mod_vvisit_counterMese Corrente393

Brevetti Anis
L'A.N.I.S. - Associazione Nazionale Istruttori Subacquei - si è costituita nel 1975 ed è presente su tutto il territorio nazionale e in molti paesi esteri.

L'Associazione collabora già dal 1983 con la Federazione Nuoto Sez. Salvamento e dal 1987, con la Protezione Civile attraverso le proprie Scuole iscritte. Scopi dell'Associazione sono quelli di divulgare l'attività subacquea nella massima sicurezza, operando nel settore a tutti i livelli con una evoluzione continua, favorire la formazione di una coscienza ecologica per il rispetto e la difesa dell'ambiente.

L'A.N.I.S. ha messo a punto una sua didattica che, nascendo dall'esperienza dei suoi fondatori, professionisti del settore e provenienti da esperienze sportive e lavorative sia civili che militari, ha una ben precisa collocazione nelle didattiche italiane e riconoscimenti a livello internazionale nel campo del professionismo.


Alcuni crediti ANIS:
- Associazione di Protezione Ambientale riconosciuta ai sensi dell'art.13 della Legge n.249/86 e successive modificazioni.
- Organo Tecnico della Croce Rossa Italiana.
- Organo Tecnico CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee).
- Associazione di Protezione Civile.
- Membro IRCcomunità (Italian Resuscitation Council) per la diffusione della cultura dell'emergenza sanitaria e l'uso in sicurezza del defibrillatore.




SNORKELING  &  SEA-WATCHING BLU PASS
Corso Snorkeling dedicato ai piccoli e grandi appassionati del mare, per avvicinarsi in maniera corretta e sicura a questo affascinante mondo subacqueo, nel rispetto della natura!
SOMMOZZATORE UNA STELLA (Open Water Diver)
E' il corso fondamentale dell'istruzione subacquea, in cui i partecipanti ricevono tutte le nozioni teoriche e pratiche per immergersi in sicurezza e tranquillità. Per i più piccoli c'è anche il Brevetto JUNIOR (da 10 a 14 anni).
SOMMOZZATORE DUE STELLE (Advanced OWD)
Oltre il 70% dei nostri Sub, prosegue nel percorso didattico. Segno evidente che la formazione e i corsi così come sono strutturati, soddisfano le esigenze degli iscritti. Quindi continua l'istruzione per diventare un sommozzatore autonomo, nel corso vengono approfonditi tutti i concetti appresi precedentemente. Possono partecipare tutti i Sub con un brevetto OWD di altra sigla.
SOMMOZZATORE TRE STELLE (Diveleader)
E' il punto di arrivo del sub sportivo e primo importante gradino per la futura professione didattica. In questo corso l'allievo riceve un'istruzione totale per diventare un sub esperto, anche con mansioni di Guida Sub. Diventerai anche un Socio ANIS a tutti gli effetti!
RICHIEDICI IL BREVETTO DOUBLEFACE ANIS/CMAS

SPECIALIZZAZIONI (Speciality)

Più di 20 emozionanti specializzazioni ti aspettano. (Tra queste molto interessanti Notturna, Deep Diver, Orientamento, Salvamento sub e tantissime altre)

ANIS  è  Federazione  n°08  CMAS
ANIS  è  Federazione  n°08  CMAS 
ANIS è Organo Tecnico CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) e può rilasciare tutti i brevetti in formato double-face, ovvero, da un lato il brevetto ANIS, dall'altro il brevetto CMAS.

 
ASD Katane Diving Club, powered by Joomla - created by Mikedo - designed by Xormedia
Logo Katane Diving Club: Michele Arcidiacono Art Designer
valid xhtml - valid css